DETOUR (Deviazione per l’inferno)

di Edgar G. Ulmer con Tom Neal, Ann Savage, Claudia Drake, Edmund MacDonald
Benvenuti sul nuovo BOXOL.IT

di Edgar G. Ulmer con Tom Neal, Ann Savage, Claudia Drake, Edmund MacDonald

USA, 1945, 67’ Restauro a cura di Academy Film Archive e Film Foundation, in collaborazione con Cinémathèque Royale de Belgique, Museum of Modern Art e Cinémathèque Française, con finanziamenti per il restauro forniti da George Lucas Family Foundation “Realizzato in 6 giorni, con tutte le scene in strada girate in trasparente, da un regista viennese, maestro indiscusso del B movie hollywoodiano a basso costo, divenne il film di culto più famoso della categoria del cinema povero”. (M. Morandini) “Uno di quei piccoli capolavori che venivano dalla più libera produzione di serie B, in cui l’assenza di mezzi si fa stile, ricerca di un clima e di un taglio originale. Nel film di Ulmer, la ricerca dell’insolito sfocia nell’incubo e nell’onirico, se non nell’assurdo alle soglie di Kafka”. (G. Volpi) L’accesso a queste proiezioni non è consentito ai minori di 6 anni. In fase di accesso all’evento verrà verificato che gli acquirenti dei biglietti con listino “Ridotto Studenti” abbiano diritto alla riduzione acquistata.
In ragione dei protocolli igienico-sanitari previsti per le attività culturali, si raccomanda di presentarsi al controllo accessi con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’inizio della proiezione e muniti di mascherine. L’accesso sarà consentito a partire dalle ore 20.
SERVIZI PER IL PUBBLICO Bar (aperto dalle ore 20 fino a mezz’ora dopo la proiezione) Non è previsto il servizio di guardaroba.
In linea con le normative vigenti i titoli sono strettamente personali e non cedibili.