L' APE REGINA - UNA STORIA MODERNA

di Marco Ferreri con Ugo Tognazzi, Marina Vlady, Walter Giller, Linda Sini, Riccardo Fellini Italia/Francia, 1963, 93’ Restauro a cura di Cineteca di Bologna
Benvenuti sul nuovo BOXOL.IT

di Marco Ferreri con Ugo Tognazzi, Marina Vlady, Walter Giller, Linda Sini, Riccardo Fellini Italia/Francia, 1963, 93’ Restauro a cura di Cineteca di Bologna

“Denunciato e sequestrato dalla censura che impose tagli, modifiche ai dialoghi e l’uscita con un titolo diverso, è un grottesco paradossale sulla famiglia, il matrimonio e l’ideologia clerical-borghese che impregnano l’Italia. Divertente e quietamente feroce”. (M. Morandini) “Umorismo nerissimo e un agghiacciante senso di morte – dell’anima, del corpo e dei sensi: uno dei film più riusciti di Ferreri”. (P. Mereghetti) L’accesso a queste proiezioni non è consentito ai minori di 14 anni (anni 12 se accompagnati da genitore o da chi esercita la potestà genitoriale, muniti entrambi di documento di identità). In fase di accesso all’evento verrà verificato che gli acquirenti dei biglietti con listino “Ridotto Studenti” abbiano diritto alla riduzione acquistata.
In ragione dei protocolli igienico-sanitari previsti per le attività culturali, si raccomanda di presentarsi al controllo accessi con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’inizio della proiezione e muniti di mascherine. L’accesso sarà consentito a partire dalle ore 20.
SERVIZI PER IL PUBBLICO Bar (aperto dalle ore 20 fino a mezz’ora dopo la proiezione) Non è previsto il servizio di guardaroba.
In linea con le normative vigenti i titoli sono strettamente personali e non cedibili.