RAINING IN THE MOUNTAIN (Pioggia opportuna sulla montagna vuota)

di King Hu con Hsu Feng, Sun Yueh, Shih Chun Hong Kong/Taiwan, 1979, 120’ Restauro a cura di Taiwan Film Institute
Benvenuti sul nuovo BOXOL.IT

di King Hu con Hsu Feng, Sun Yueh, Shih Chun Hong Kong/Taiwan, 1979, 120’ Restauro a cura di Taiwan Film Institute

Uno dei capolavori del Maestro del cinema di arti marziali di Hong Kong. “Bellezza plastica di scenari e ambienti con la cui topografia coincide la messa in scena, costumi e arredi arcaici non di rado autentici, usanze, riti, combattimenti come balletti acrobatici, ispirati all’Opera di Pechino più che alle arti marziali, e tanti altri elementi che vengono dall’immaginazione cinese tradizionale e la ricreano, in una grande sintesi visiva e gestuale”. (G. Volpi) L’accesso a queste proiezioni non è consentito ai minori di 14 anni (anni 12 se accompagnati da genitore o da chi esercita la potestà genitoriale, muniti entrambi di documento di identità). In fase di accesso all’evento verrà verificato che gli acquirenti dei biglietti con listino “Ridotto Studenti” abbiano diritto alla riduzione acquistata.
In ragione dei protocolli igienico-sanitari previsti per le attività culturali, si raccomanda di presentarsi al controllo accessi con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’inizio della proiezione e muniti di mascherine. L’accesso sarà consentito a partire dalle ore 20.
SERVIZI PER IL PUBBLICO Bar (aperto dalle ore 20 fino a mezz’ora dopo la proiezione) Non è previsto il servizio di guardaroba.
In linea con le normative vigenti i titoli sono strettamente personali e non cedibili.