TONI

di Jean Renoir con Charles Blavette, Jenny Hélia, Célia Montalvan, Edouard Delmont Francia, 1935, 84’ Restauro a cura di Gaumont
Benvenuti sul nuovo BOXOL.IT

di Jean Renoir con Charles Blavette, Jenny Hélia, Célia Montalvan, Edouard Delmont Francia, 1935, 84’ Restauro a cura di Gaumont

“Un mondo di patriarchi e di capimastri, un mondo in cui l’arcaico – il soldo, la roba, la terra – s’intreccia con le forme di sfruttamento attuali. E il sesso è ossessione, passione, eros a fior di pelle, in un incrociarsi di destini che spingeranno Toni a pagare per un delitto che non ha commesso. Quello di Renoir è uno stupendo mélo proletario, possente e vero”. (G. Volpi) Uno dei più possenti film di Renoir degli anni Trenta. L’accesso a queste proiezioni non è consentito ai minori di 6 anni. In fase di accesso all’evento verrà verificato che gli acquirenti dei biglietti con listino “Ridotto Studenti” abbiano diritto alla riduzione acquistata.
In ragione dei protocolli igienico-sanitari previsti per le attività culturali, si raccomanda di presentarsi al controllo accessi con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’inizio della proiezione e muniti di mascherine. L’accesso sarà consentito a partire dalle ore 20.
SERVIZI PER IL PUBBLICO Bar (aperto dalle ore 20 fino a mezz’ora dopo la proiezione) Non è previsto il servizio di guardaroba.
In linea con le normative vigenti i titoli sono strettamente personali e non cedibili.